Vi aspettiamo tutti i giorni dal Martedì al Sabato a pranzo e cena, la Domenica a pranzo! Chiusi la Domenica sera e l'intera giornata di Lunedì.

Ristorante
La Piola

Un ristorante per tutti i giorni, situato nella piazza principale di Alba, progettato per la convivialità

Non “una” piola ma “la Piola”

In dialetto piemontese, la piola è l’osteria di paese, il luogo in cui si mangiano i piatti della tradizione e si bevono generosi bicchieri di vino del territorio.

Nascosto in questo termine c’è un significato ulteriore, che descrive una sensazione: in piola si va per stare bene insieme. L’atmosfera conviviale, quasi familiare, diventa il perfetto complemento al cibo sulla tavola, al vino nei calici.

Per questo motivo, quando nel 2005 la famiglia Ceretto ha scelto di aprire un locale che proponesse la cucina tipica di Langa, la scelta è caduta proprio su questo nome. Non “una” piola ma “la” Piola, a testimoniare la voglia di essere interpreti fedeli di una tradizione gastronomica che ha reso le Langhe uno dei luoghi più celebri nel mondo per la qualità del cibo.

Storia

La Piola

La Piola costituisce per noi l’ideale della trattoria come si trova nelle molte provincie italiane: un ristorante per tutti i giorni, situato nella piazza principale del paese, progettato per la convivialità. Qui interpretiamo la storia e la tradizione della cucina delle Langhe, con l’obiettivo di mettere al centro la ricchezza gastronomica della nostra regione con una cucina che si fonda su materie prime di grandissima qualità e riadatta le ricette più storiche alle esigenze del presente.

Per saperne di più, scopri il nostro menu.

Vedi menù

Regala

Un pranzo o una cena in un posto speciale è sempre un regalo gradito. Guarda le nostre proposte di menù, stupisci con un regalo che è un’esperienza!

richiedi informazioni

Entra nel mondo di La Piola, Piazza Duomo***, Ceretto e Relanghe.

Iscriviti e ricevi tutte le ultime novità, gli appuntamenti e partecipa ai nostri eventi.